Home
Organi sociali
Strumenti

Sede sociale

Statuto

Diari - Attività
Scuole
Ricerca 
Pubblicazioni
 38° Corso

Galleria Foto

Astroblob

 
 

 


RICERCA

E' il campo che ha dato i momenti più eccitanti a molti soci. Molti si chiedono: "come può una curva di luce o un grafico esaltare qualcuno?". Eppure chi ha partecipato alle nostre campagne osservative può confermare quanto grandi siano il piacere e la soddisfazione di questa attività.
...Impossibile dimenticare l'urlo spontaneo di tutti noi nel vedere, subito dopo le osservazioni, la curva di luce di un'eclisse tra satelliti di Giove! Impossibile descrivere la soddisfazione nel vedere le nostre pubblicazioni censite dal più importante database astronomico internazionale!

All'interno del GAC è attiva una sezione che si occupa di ricerca amatoriale, con lo scopo di ottenere dati di validità scientifica, resi accessibili alla comunità astronomica professionale. Tutti i soci possono collaborare. I meno esperti saranno guidati nelle metodologie adeguate all'osservazione scientifica. Le osservazioni sono condotte in gruppo o singolarmente, dietro un'apposita programmazione messa in atto con periodiche riunioni e definendo con precisione compiti e scadenze di ogni collaboratore.

 


PIANETI

 

PUBBLICAZIONI